In una serata piovosa, una ragazza e due amici stanno giocando a carte chiacchierando tra loro in un bar. All’improvviso entra un uomo misterioso in abiti scuri che ordina una gazzosa al bancone. Quel che succede dopo? Noi lo sappiamo…ma chi era presente al bar quella sera, saprà raccontarvelo sicuramente meglio di noi!

L'IDEA

Nel corso dell’anno 2016 la Three Castles Productions ha prodotto e realizzato il suo primo cortometraggio indipedente dal titolo “La iena, il gufo e il toro”.
Per l’occasione è nata una collaborazione con il giovane Lorenzo Fedon che ci ha proposto una sceneggiatura originale da lui stesso ideata e curata nei dettagli.

Il lavoro è stato realizzato interamente da un team di giovani non professionisti di età compresa fra i 18 e i 27 anni grazie anche al supporto di alcuni esperti nel settore.

CAST

cliente

RENÉ FOURES

giocatore di biliardo

MARCO CAPODIECI

barista

BRUNO ALLIDI

ragazza

DAFINA BERISHA

 

ragazzo

CRISTIANO BIZZOZERO

ragazzo

LORENZO FEDON

 

CREW

regia

LUIGI DONATO

sceneggiatura

LORENZO FEDON

fotografia 

NAURIS FELICE

musica originale

GIACOMO VANINI

scenografia

GIOCONDA DONATO

suono

GIACOMO VANINI

montaggio 

NAURIS FELICE

grafica

GIOCONDA DONATO

illustrazioni

PAOLA DELLEA

esecuzione colonna sonora

LENIN BULBASAUR

coaching attori 

RENATA SOTTINI

STEFANO BARCELLA

GRAFICA

COLONNA SONORA

AIUTI

È stato possibile realizzare questo film grazie al sostegno dell’Ufficio Giovani Cantone Ticino e della Città di Bellinzona ed alla co-produzione dell’associazione TeamVideo. Inoltre si ringrazia il nostro sponsor, la Farmacia Cugini di Giubiasco.

ANTEPRIMA CINEMA FORUM BELLINZONA

FESTIVAL